Packaging

Se un tempo con il termine packaging si intendeva un generico imballaggio con lo scopo di proteggere un determinato prodotto, al giorno d’oggi questo termine assume un significato diverso, soprattutto se accostato alla parola design. Con il termine packaging design, infatti, si definiscono quelle attività di grafica e marketing volte alla realizzazione di materiale di imballaggio e/o confezioni a scopo promozionale, in grado di arrivare dritto agli occhi del cliente. Generalmente quando notiamo un prodotto sullo scaffale del supermercato, oppure esposto in vetrina, è impossibile non notare il suo aspetto esteriore, il quale in pochi secondi deve saper attirare l’attenzione del cliente, comunicare cosa è e quale è il suo target, ed infine differenziarsi dagli altri prodotti situati vicino a lui. Un compito non da poco, quello della grafica packaging, ma che nel giro di qualche anno ha portato migliaia e migliaia di aziende a valutare un budget di spesa da investire nel packaging design e il suo utilizzo nel mondo del mercato. Andiamo perciò a conoscerne meglio le caratteristiche e i suoi maggiori utilizzi.

PENSI DI AVERE BISOGNO DI NOI?

Compila il form
Invia il messaggio Invia il messaggio