Immanence

Tecnologia etica

Immanence

Interventi

Logo Corporate identity Sito Web

Immanence è una società benefit di consulenza etica, legale e strategica, nata con lo scopo di aiutare le aziende a creare AI e algoritmi responsabili, trasparenti e inclusivi, nel rispetto di normative nazionali ed europee. Abbiamo scelto di supportare questa startup all’interno delle nostre attività benefit: per Diletta Huyskes e Luna Bianchi – fondatrici di Immanence – abbiamo realizzato logo, corporate identity e sito web. Il logo è stato il punto di partenza: abbiamo scelto un font bastoni, senza fronzoli, semplice e d'impatto per trasmettere l'idea di un business che opera con (e per la) trasparenza, senza sovrastrutture. Tra i sans serif ci siamo orientati comunque su un carattere con delle linee morbide e arrotondate, per evocare anche il lato umano e ispirare un senso di fiducia. L’intersezione tra le due M rappresenta l'avvicinamento dei due mondi, quello della tecnologia e quello dell'etica.

Immanence logo
Diletta Huyskes e Luna Bianchi, Ceo & Founder Immanence

Sito Web

Guarda la Web App

Il volto umano del digitale

Tecnologia, umanità: due ambiti che sembrano in antitesi ma che trovano il proprio equilibrio nella mission e nell’immagine progettata per Immanence, società di consulenza che misura l’impatto di algoritmi e AI e affianca le aziende nella progettazione di processi digitali che operino rispettando i principi etici, in modo trasparente e non discriminatorio. Il sito web, caratterizzato da sfumature di viola (colore del settore tecnologico) che rappresentano l’armonia tra l'aspetto tecnico/legale e la sfera umana dell'utente, è stato progettato come una sorta di percorso guidato alla scoperta del progetto Immanence: i testi e i titoli esaustivi, i ritratti di persone, popolano un sito user-friendly, che accoglie il visitatore mettendolo a proprio agio in un contesto spesso percepito come freddo e ostico – quello della tecnologia e delle AI.