Immanence

Tecnologia etica

Interventi

Logo Corporate identity

Immanence è una società benefit di consulenza etica, legale e strategica, nata con lo scopo di aiutare le aziende a creare AI e algoritmi responsabili, trasparenti e inclusivi, nel rispetto di normative nazionali ed europee. Abbiamo scelto di supportare questa startup all’interno delle nostre attività benefit: per Diletta Huyskes e Luna Bianchi – fondatrici di Immanence – abbiamo realizzato logo, corporate identity.

Immanence logo
Diletta Huyskes e Luna Bianchi, Ceo & Founder Immanence

Logo

Il volto umano del digitale

Il logo è stato il punto di partenza: abbiamo scelto un font bastoni, senza fronzoli, semplice e d'impatto per trasmettere l'idea di un business che opera con (e per la) trasparenza, senza sovrastrutture. Tra i sans serif ci siamo orientati comunque su un carattere con delle linee morbide e arrotondate, per evocare anche il lato umano e ispirare un senso di fiducia. L’intersezione tra le due M rappresenta l'avvicinamento dei due mondi, quello della tecnologia e quello dell'etica.

Le sfumature di viola (colore del settore tecnologico) rappresentano l’armonia tra l'aspetto tecnico/legale e la sfera umana dell'utente. Ritroviamo i colori del brand anche nei biglietti da visita realizzati con carta Favini e logo debossed sul retro: semplice e immediato. Tecnologia, umanità: due ambiti che sembrano in antitesi ma che trovano il proprio equilibrio nella mission e nell’immagine progettata per Immanence, società di consulenza che misura l’impatto di algoritmi e AI e affianca le aziende nella progettazione di processi digitali che operino rispettando i principi etici, in modo trasparente e non discriminatorio.