Il podcast più dissacrante sul vino
Prendi due appassionati cultori della materia enoica (inteso in senso tutt’altro che accademico, ndr) e siedili allo stesso tavolo – a giro – con produttori, ristoratori e influencer. Immaginali chiacchierare in modo del tutto schietto e irriverente. È la ricetta del podcast più dissacrante sul mondo del vino, Bevoforte: niente lezioni impartite dall’alto, ma un confronto ad alto tasso di intrattenimento tra i punti di vista di uomini e donne che del vino ne hanno fatto un mestiere.
Bevoforte è un progetto editoriale, che esplora il mondo del vino e della ristorazione in modo poco convenzionale, utilizza l’intrattenimento per coinvolgere le nuove generazioni, portandole a conoscere meglio il settore e ad acquisire maggiore consapevolezza riguardo il mondo dell’alcool. La produzione del podcast è stata interamente curata da Palazzina Creativa, sia nella parte audio sia nella creazione di contenuti video dedicati al mondo social media, fino ad arrivare alla distribuzione nelle diverse piattaforme Spotify, Amazon Music, Spreaker e Apple Podcast).
Per Bevoforte abbiamo costruito un'immagine non solo in linea con l’identità del podcast, ma anche adatta a produrre il merchandising – elemento cruciale per comunicare questo progetto – capace di colpire al primo sguardo: un lettering spigoloso e aggressivo, ispirato al mondo del rock/metal.