Branding

La strategia di branding è un punto di partenza fondamentale per organizzare delle fondamenta solide ad ogni strategia di marketing e comunicazione aziendale. Oltre a differenziarsi nel mercato e portare maggiore valore a prodotti e servizi, la strategia di branding diventa un elemento importante per coinvolgere le persone (clienti o dipendenti) ed allineare tutto il team ad una visione comune.

Strategia di branding vs Identità visiva

La strategia di branding definisce l'idea alla base dell'intera comunicazione , esprimendone il posizionamento, gli elementi differenzianti e la proposta di valore che si vuole portare all'interno del mercato. Su questo, si va poi a definire l'identità visiva, che attraverso design e progettazione grafica permette di raccontare al di fuori la propria visione.

Co-progettazione come strumento

Rebranding aziendale

Le strategia di branding possono far parte sia dei percorsi di startup, sia dei percorsi di rebranding e riposizionamento aziendale. In entrambi i casi adottiamo metodologie legate al design-thinking e alla co-progettazione per supportare gruppo di lavoro nell'organizzazione delle informazioni e nella definizione di un percorso condiviso.  

PENSI DI AVERE BISOGNO DI NOI?

Compila il form
Invia il messaggio Invia il messaggio