Sposa D’Este

Atelier di abiti da sposa

Interventi

Performance

Un atelier e sartoria di abiti da sposa e da cerimonia per uomo e donna, dove l’esperienza non si limita al confezionamento e alla vendita ma va più a fondo: accoglienza, empatia e condivisione qui sono le parole chiave. Per Sposa D’Este abbiamo strutturato una strategia di online advertising su Google Ads, per aiutare i futuri sposi a trovare l’abito dei sogni.

 

Sulla rete di ricerca

Il primo step è stata una campagna di brand protection perché Sposa D’Este si posizioni sempre prima dei competitor per le query relative al brand. Abbiamo progettato una campagna search volta a coprire le ricerche con i termini generici più utilizzati dal target e una campagna per i singoli stilisti e i brand di abiti da sposa, con l’obiettivo di portare traffico molto qualificato alle relative pagine. E per lo sposo? Abbiamo pensato anche a lui, destinando parte del budget per una campagna dedicata.

Sulla rete display

Le campagne display hanno visto la creazione di banner pubblicitari finalizzati a portare l’utente nel sito di Sposa D’Este, mostrando immagini di campagna degli abiti da sposa o foto di “real wedding”. Abbiamo definito un target focalizzato su chi aveva già cercato su Google keyword legate al mondo degli abiti da sposa o che aveva visitato determinati siti di competitor. Inoltre abbiamo previsto una campagna di remarketing, per portare gli utenti a chiedere un appuntamento tramite form del sito web.

Una gestione in continua evoluzione

Alle campagne search e display continuative affianchiamo periodicamente delle campagne “spot” per incentivare la lead generation in presenza di promozioni o per comunicare iniziative dell’atelier, legate ad esempio alla beneficenza oppure alla sostenibilità.