F.lli Rossetto – Alibaba

Italian comfortable seating

Interventi

Performance

Prodotti da vivere: da oltre 65 anni F.lli Rossetto realizza semilavorati in poliuretano per arredo, garantendo elevati standard di comfort e benessere. Per F.lli Rossetto ci siamo occupati della presenza dell’azienda sulla piattaforma di ecommerce B2B Alibaba – di cui Palazzina Creativa è Alibaba.com Expert e Associate Partner – con l’obiettivo di raggiungere nuovi buyer a livello internazionale.

 

Dal company profile alla creazione dello store

Siamo partiti impostando il company profile con le informazioni relative all’azienda e ai prodotti, per poi proseguire con il caricamento degli articoli – preceduto da una ricerca di keyword perché le pagine prodotto si posizionino al meglio nel motore di ricerca. Per ogni prodotto abbiamo compilato una descrizione completa e dettagliata, personalizzandola in base alla categoria di appartenenza. Il risultato è stato la realizzazione di un minisito, uno store online per raggiungere i buyer interessati ai prodotti F.lli Rossetto.

Advertising

Per arrivare più velocemente ai potenziali clienti abbiamo progettato una campagna di advertising, con l’obiettivo di posizionarsi per primi per le ricerche che contengono keyword relative ai prodotti di F.lli Rossetto. Abbiamo utilizzato il tool KWA, che permette un miglior posizionamento nei risultati di ricerca mostrando gli annunci KWA per primi sia per il traffico interno che esterno alla piattaforma.

Gestione delle richieste dei buyer

Abbiamo affiancato il cliente anche nella gestione delle richieste dei buyer su Alibaba. Dal momento che sono il primo contatto tra l’azienda e i possibili clienti, abbiamo supportato F.lli Rossetto perché le risposte alle inquiries siano complete di tutte le informazioni, dai dettagli del prodotto ai servizi offerti dall’azienda.