NoiSpotify Logo

Vaise

Servizio di deposito bagaglio
Discover

VENEZIA, ITALIA

La comodità, nel cuore di Venezia

Venezia – una meta sognata da ogni angolo di mondo. E i turisti che finalmente la visitano desiderano gustarne ogni scorcio senza pensieri. Vaise ha ideato un servizio di deposito bagagli custodito per rendere il soggiorno in città indimenticabile, e comodo. E noi abbiamo reso il progetto a portata di click.

Branding

Il colore istituzionale scelto è rosa acceso. Questa tonalità è in grado di emergere tra le nuances più calde tipiche delle calli veneziane. Il carattere tipografico è stato scelto nella sua versione bold, dalla personalità amichevole e inclusiva, volta a favorire la percezione di un servizio alla portata di tutti.

Colors

Font

Offline

In linea con l’identità di brand, sono state progettate brochure, manifesti, roll-up in grado di aiutare i turisti nella fruizione del servizio. La grafica scelta è intuitiva, e lo stile ironico e amichevole.

Web

Già dalle prime fasi di progettazione dell’User Experience il sito è stato pensato per offrire il servizio nel minor numero di click possibili. Il sito è multilingua, e la possibilità di cambiare da una all’altra è ben chiaro sin dall’homepage. Sempre nella schermata iniziale si può accedere alle sezioni principali, senza alcun elemento superfluo a distrarre l’utente. “Come funziona”, “Dove siamo”, e “Faq”, oltre al bottone “Prenota” in evidenza al centro della schermata rendo la UI chiara ed intuitiva.

Contenuti

Per spiegare visivamente e in pochi secondi le funzionalità offerte dal servizio Vaise sono stati progettati dei video multilingua.

Eventi e allestimenti

Oltre alla progettazione dell’identità visiva, è stato curato anche lo spazio fisico. Per gli armadietti di sicurezza è stato utilizzato il colore aziendale in grado di attirare l’attenzione sia del cliente che deve riconoscere facilmente la struttura, che per i potenziali clienti interessati al servizio.