Clicca qui per entrare
Casi StudioSpotify Logo

Siggi Group

Abbigliamento professionale e abiti da lavoro
Scopri

SAN VITO DI LEGUZZANO, VICENZA, ITALY

Siggi veste la voglia di fare

Conoscenza, ricerca e storia in Siggi diventano 10 linee di abbigliamento professionale d’avanguardia. Abbiamo realizzato un progetto integrato di comunicazione a misura delle loro esigenze: comunicare la qualità e la cura dei dettagli.

Branding

Per il gruppo, specializzato in più settori, è stata sviluppata un’identità semi-dinamica. Ogni divisione è rappresentata da un colore diverso, mentre la sezione Happy School presenta ulteriori elementi di diversificazione. Nonostante ciò i colori istituzionali per ogni comunicazione dell’azienda sono il rosso, il grigio antracite e il bianco.

Colors

Font

Offline

L’immagine del brand è stata applicata in diversi contesti: all’abbigliamento ai prodotti di cancelleria. È stato progettato, inoltre, un catalogo ad hoc per raccontare le funzionalità di ogni indumento.

Web

Nonostante l’ampiezza della gamma dei prodotti offerti da Siggi, il brand viene percepito strettamente legato al programma televisivo Masterchef. Da qui l’esigenza di un sito per raccontare l'entità dell’azienda. Sin dall’homepage sono messe in evidenza le principali categorie in cui opera: ciascuna suddivisa per colore viene esplicitata dalla scelte delle immagini.

Digital Marketing

Dalla copertura live dei programmi in cui Siggi è fedele aiutante ai momenti in cui il brand diventa voce delle aspirazioni di ciascuno, il piano editoriale studiato va oltre la creazione di una comunicazione one to many. Siggi, attraverso i social network, vuole raccontare la bellezza di ogni professione e le opportunità che possono offrire come occasione di gratificazione personale.

più del
20%

cresita annua fan base

più di
50k

copertura media mensile

circa
5k

interazioni ai post

Contenuti

Per Siggi abbiamo ideato anche contenuti paralleli. Inizialmente sono stati strutturati dei mini-video di presentazione del prodotto e delle sue funzionalità; successivamente è stato ideato e realizzato anche uno spot tv in onda in prima serata sulle reti nazionali principali.