Clicca qui per entrare
Casi StudioSpotify Logo

Otto Jewels

Laboratorio orafo creativo
Scopri

PADOVA, ITALY

Well being jewelry

Nella routine di bellezza di ogni giorno si nascondono gesti semplici, oggetti accuratamente selezionati in cui ci si riconosce. Otto Jewels è il laboratorio orafo creativo in cui ogni gioiello diventa simbolo di espressione della propria identità. Unica e preziosa.

Branding

Colori caldi uniti a un carattere tipografico calligrafico creano una sensazione di armonia interiore, di solidarietà: caratteristiche essenziali della filosofia di Otto Jewels. Attraverso la progettazione di linee guida predefinite, il visual ritorna coerente in ogni declinazione – sia nel concept store sia nelle boutique dei rivenditori.

Colors

Font

Offline

Espositore artigianale, packaging realizzato a mano e cataloghi “passport” personalizzati. Questi gli strumenti per la diffusione dell’identità e personalità di Otto anche offline.

Web

I gioielli Otto non sono oggetti, ma simboli che racchiudono storie uniche: quella della loro creazione e quella di chi li veste. In questo senso l’homepage è strutturata per mettere in primo piano il messaggio di ogni collezione: entrando nelle pagine, l’utente diventa parte integrante della filosofia del brand. L’e-commerce è pensato in un’ottica mobile-first, per offrire un’esperienza fluida e intuitiva nella fase di acquisto.

Digital Marketing

L’artigianalità di ogni gioiello è stata valorizzata da illustrazioni eseguite a mano. Il visual creato ad hoc per i social network si discosta dalla classica rappresentazione del gioiello luxury, per avvicinarsi a un pubblico moderno, ricercato e intraprendente.

più del
30%

crescita annua fan base

più di
150k

copertura media mensile

circa
8k

interazioni ai post

Contenuti