Clicca qui per entrare
Casi StudioSpotify Logo

Fornace S. Anselmo

Mattoni faccia vista e prodotti in terracotta
Scopri

LOREGGIA, PADOVA, ITALIA

Vivere la differenza

Quando un know how di oltre cent’anni diventa lungimiranza e tendenza. Fornace Sant’Anselmo è l’azienda leader mondiale di prodotti in terracotta per l’edilizia che rende il mattone oggetto di design. Il nostro intervento è stato mirato nella capitalizzazione di questi valori, attraverso una comunicazione chiara e coinvolgente, mirata anche per il mercato estero.

Branding

Sant’Anselmo ha un’identità già ampiamente riconosciuta nel settore in cui opera. Ogni visual riprende le tonalità che lo caratterizzano: dal logo all’uso appropriato di colori, grafiche e fotografie ogni elemento rimane coerente e diventa simbolo dell’eredità dell’azienda.

Colors

Offline

Per raccontare il metodo di lavoro, i trattamenti e l’esecuzione finale di ogni prodotto al pubblico di riferimento di Sant’Anselmo sono stati strutturati vari prodotti editoriali. L’obiettivo di ciascuno è di aiutare i potenziali clienti a conoscere il mondo dell’azienda da un punto di vista meno tecnico e più emozionale.

Web

Per Sant’Anselmo è stato progettato un e-commerce navigabile sia per prodotto che per ambiente. La progettazione dell’esperienza utente aveva l’obiettivo di rispondere ad esigenze diverse: da un lato un canale più veloce per l’acquisto del prodotto già conosciuto dagli addetti ai lavori, dall’altro aiutare i non appartenenti al settore edilizio a trovare il prodotto più adatto alle loro esigenze.

Digital Marketing

Il mattone Sant’Anselmo, nei social, viene valorizzato in quanto diventa elemento di design di ogni costruzione. Da immagini di prodotto, ad ambienti, per arrivare a contenuti edutainment che incuriosiscono l’audience e lo aiutano a conoscere il valore del prodotto e del lavoro aziendale.

over
20%

annual growth rate

over
40k

monthly reach

about
1,6k

likes, comments & shares

Contenuti