Kriptonite

Design modulare tailor-made

Kriptonite libreria

Interventi

Configuratore 3D

Kriptonite progetta sistemi versatili in alluminio, tra il design e l’artigianalità: librerie componibili a parete o come divisori free-standing che rispondono alle esigenze di personalizzazione di ogni spazio. Per loro ci siamo occupati dell'esperienza di 3D, migliorando l’esperienza utente e organizzando la digitalizzazione dei processi aziendali.

Libreria a sospensione

Configuratore 3D

Scoprilo

Sistema custom, esperienze diversificate

Per il redesign del configuratore 3D di Kriptonite abbiamo adottato una modalità di progettazione condivisa, dove il cliente è stato sempre partecipe delle varie fasi. Siamo partiti coinvolgendo progettisti e dealer nell’analisi dei bisogni, individuando le criticità dei flussi attuali e raccogliendo alcuni spunti migliorativi sul futuro. Basandoci su queste e altre informazioni, abbiamo costruito il primo wireframe, per poi passare alla fase di concept e di progettazione esecutiva su Figma. Il nuovo configuratore si adatta ai vari modelli di prodotto creando esperienze diversificate di progettazione (in particolare su Krossing, un sistema a parete realizzato semplicemente con pianetti e tubetti in alluminio), automatizzando al massimo il processo di configurazione e gestendo diverse casistiche e regole di configurazione. L'intero sistema è stato costruito seguendo uno sviluppo custom basato sulla logica Jamstack / Headless: il motore 3d è affidato a Three.js, tutto il frontend è gestito con VUE.js come framework, il sistema di ricerca tramite ALGOLIA e abbiamo messo a disposizione del cliente STRAPI come CMS, così da renderlo autonomo nella gestione dei dati, modelli e informazioni tecniche.

Completa automazione

Oltre al privato, il sistema di configurazione 3D di Kriptonite coinvolge anche dealer e professionisti: per questo motivo il focus – oltre all'esperienza per il cliente finale – è stato digitalizzare i processi aziendali, supportando la fase di progettazione e creando un flusso di informazioni automatizzato che possa essere consistente dalla fase di progettazione fino alla creazione dell'ordine vero e proprio, fornendo informazioni di prezzo e gestendo aree riservate condivise.